Architetto online

Architetto online

Offro il servizio “architetto online” per darti la possibilità di ricevere il progetto della ristrutturazione del tuo appartamento direttamente sul tuo computer, riducendo fortemente tempi e costi.

In qualità non perdi niente, perché sono sempre io a progettare la tua casa. La differenza principale rispetto a una progettazione tradizionale, fatta di sopralluoghi e incontri in carne e ossa, è proprio nella snellezza della procedura e nel costo decisamente più contenuto.

Contattami per un preventivo gratuito!
Sarò contenta di soddisfare le tue richieste. Contattami

Come funziona un architetto online?

Architetto on line funziona così: mi mandi per posta la planimetria del tuo appartamento e mi spieghi via telefono o via skype che tipo di esigenze hai, come vorresti sfruttare lo spazio, se vuoi ricavare una nuova camera abbattendo tramezzi, se vuoi un altro bagno, se intendi spostare la cucina o altre esigenze legate alla tua volontà di rinnovare e ristrutturare il tuo appartamento. A quel punto, dopo questo scambio di opinioni tra me e te – scambio rapido e pratico, ma molto approfondito – mi metto al lavoro e inizio a progettare.

A seconda delle tue esigenze posso inviarti una planimetria 2D semplice, con indicato lo schema ante operam e post operam, oppure posso realizzarti un rendering in 3D altamente fotorealistico che ti dia la possibilità di vedere in anteprima come diventerà l’ambiente dopo il lavoro, oppure posso essere ancora più approfondita e affrontare anche i dettagli e le rifiniture, svolgendo un lavoro di design degli interni che abbracci anche l’arredamento e l’illuminazione, oltre che le funzionalità degli spazi.

Per questo motivo il mio servizio è diviso in tre modalità principali

  • Progetto base
    Distribuzione degli ambienti e pianta in 2D
  • Progetto avanzato
    Al progetto in 2D si aggiunge la pianta degli interventi da fare tutto quotato e arredato
  • Progetto completo
    Curerò anche le rifiniture e ti offrirò delle suggestioni per l’arredamento e la disposizione dell’illuminazione. Riceverai anche una vista in 3D degli spazi più significativi.

Riceverai tutto per email e potrai vedere lo sviluppo del progetto sul tuo computer, senza doverti spostare, senza dover programmare incontri e approfondimenti che fanno perdere sicuramente molto tempo e che certo non sono gratuiti.

Tuttavia un incontro sarà necessario: questo avverrà quando avrai approvato la bozza del progetto e a me servirà venire nel tuo appartamento per fare i rilievi necessari al fine di produrre il progetto definitivo.

Architetto online o architetto tradizionale?

Il servizio di architetto on line è sicuramente molto utile per chi è alla ricerca di una consulenza altamente professionale ma ha un budget più contenuto o ha bisogno di risposte in tempi rapidi. In rete c’è un po’ di tutto e non manca chi ha un po’ di diffidenza rispetto a questo tipo di professionisti. Quello che mi sento di dirti è che con me si può lavorare con tranquillità: faccio l’architetto tutti i giorni, sia online sia tra i cantieri, e so bene come si lavora. Un servizio come quello che offro non avrà mai il limite della qualità, perché non ti sto offrendo altro che il mio lavoro ma svolto attraverso una modalità e una tecnologia che ti permette di abbassare i costi e di ridurre i tempi. È un modo per venire incontro alle esigenze dei clienti e del mercato. Non tutti possono o vogliono spendere la cifra necessaria per avere al loro fianco un architetto in carne e ossa fin dalle prime battute del progetto.

Un progetto realizzato con il servizio architetto online può, inoltre, facilmente evolvere in una classica ristrutturazione di appartamento con la mia presenza costante in carne e ossa. Spesso accade anche proprio questo: i miei clienti ricevono il progetto online, si trovano bene con me e capiscono che so come soddisfare i loro bisogni e a quel punto mi chiedono di seguire la realizzazione del loro appartamento di persona. Siccome lavoro principalmente su Roma questo è più semplice se l’appartamento che va ristrutturato si trova in città, ma se così non fosse posso comunque organizzarmi per essere presente anche altrove.

Il vantaggio di una ristrutturazione tradizionale sta nel fatto che affidandomi i lavori con il metodo classico io mi potrò occupare non solo della progettazione – dell’idea pura insomma – ma anche della gestione pratica del cantiere, degli incartamenti burocratici, del rapporto con le maestranze. Di tutti quei passaggi che un architetto competente normalmente assolve quando prende in carico un lavoro di ristrutturazione. Se ti interessa questa possibilità ti invito a leggere la pagina che spiega dettagliatamente come ristrutturo un appartamento.