Casa CP

INCARICO: Progettazione, ristrutturazione e Direzione dei lavori per un’abitazione privata a Roma.
Ci hanno incaricato di progettare, ristrutturare e svolgere la direzione dei lavori di questo appartmento di 140mq a Roma.
L’esigenza era quella di farlo diventare uno spazio abitativo sia accogliente ma anche funzionale per una famiglia di 4 persone.
La zona giorno è stata trasformata in un ampio open space dove è stata inserita una cucina con una bella e grande isola che ha contributo a dare vita a un ambiente armonioso in continuità con la zona living raffinata ed elegante.
All’ingresso dell’appartamento abbiamo progettato un bagno per ospiti di modeste dimensioni ma completo di tutti i servizi e dal carattere divertente e giovanile.
Il bagno principale si trova invece accanto alla lavanderia creata ex novo e che ha permesso di rendere più efficiente la disposizione degli spazi.
La zona notte è stata completamente riprogettata per ricavare tre camere da letto di cui due per i bambini, ottimizzando comfort e funzionalità.
La camera da letto principale è ampia e confortevole, arricchita da una spaziosa cabina armadio caratterizzata da una porta in vetro fumé specchiata che è stata realizzata e progettata su misura insieme ai nostri artigiani.
Stessa cura nella progettazione e realizzazione l’abbiamo dedicata alla porta a tutta altezza del disimpegno che separa la zona giorno dalla zona notte, isolandola dai rumori, ma lasciando leggerezza, trasparenza e continuità tra gli ambienti di tutta la casa.