Riqualificazione centro storico di Santa Marinella

Riqualificazione centro storico di Santa Marinella

Il progetto di riqualificazione del centro storico di Santa Marinella per cui abbiamo vinto un bando pubblico e di cui curato la realizzazione in collaborazione con un altro studio di architettura.
L’area in oggetto si inserisce in un progetto di riqualificazione più ampio e si rivolge in particolare a una zona ormai degradata e dismessa.


Il progetto entra nel vivo nel lotto di risulta adiacente a una scuola e prevede aree attrezzate in maniera permanente ai lati della piazza. In questo modo viene donata dinamicità alla parte centrale che può essere usata sia come area ludica che, eventualmente, essere attrezzata per esposizioni temporanee, mercatini e spettacoli.
Nella parete ovest è stata prevista una fascia di mattonelle 20 x 20 di fondo bianco nella quali verranno riportati dei disegni fatti dagli alunni della scuola confinante. In questo modo sarà possibile rendere memoria del momento della realizzazione dell’opera e sottolineare l’importanza dell’uso quest’area per le attività scolastiche.