Progettazione restyling Casa Vacanze Roma

Siamo stati chiamati dai nuovi proprietari dopo aver acquistato l’immobile già ristrutturato.
Avevano bisogno di una progettazione di interni e di assistenza nella scelta dei materiali, dell’arredo, delle decorazioni, e delle luci perché gli ambienti risultavano privi di personalità e piuttosto asettici.
Un’appartamento molto piccolo ma luminoso con pareti bianche e pavimentazione molto chiara, composto da una zona soggiorno con angolo cottura e una camera matrimoniale con bagno in suite.
Con il restyling abbiamo creato all’ingresso un’accesso “di carattere”, realizzando una piccola cappottiera e un’ingresso effetto scatola chiusa con un colore verde scuro anche sul soffitto per dividere l’ambiente.
La cucina lineare con tavolo snack in legno è stata progettata dal nostro studio sfruttando gli attacchi e gli impianti esistenti.
Abbiamo scelto di dare personalità alla camera matrimoniale, di dimensioni modeste, applicando sulla parete del letto matrimoniale una carta da parati. Abbiamo inoltre selezionato tessuti dai colori forti per contrastare il bianco delle altre pareti e della pavimentazione. Sempre nella camera da letto abbiamo ricavato un’angolo trucco o lettura per il relax scegliendo accuratamente un arredamento funzionale.